f
s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Copenhagen

SCARICA IL PROGRAMMA

21 MARZO 2020

COPENHAGEN IN GIORNATA

Viaggio di gruppo con accompagnatrice

Copenaghen è una città che, nonostante non sia estremamente estesa come altre metropoli europee, ha al suo interno davvero tante cose da vedere. Si trovano quasi tutte a breve distanza l’una dall’altra, tanto da pensare di poterle visitare tutte a piedi durante un unico grande itinerario.

Tranquilla e silenziosa in certi momenti, vivace e incontenibile in altri. Copenhagen, capitale e città più popolosa della Danimarca, è una città armoniosa e ordinata, che alterna scorci quasi deserti a viali, come il centralissimo Strøget, che si animano all’improvviso quando le belle giornate richiamano musicisti, pittori, artisti e una variopinta folla multicolore che si riversa per le strade. I tavolini dei ristoranti di Nyhavn, il porticciolo con le facciate in stile, sono gremiti al tramonto, quando questo angolo di città diventa il punto di ritrovo per un aperitivo. Metropoli internazionale al passo con le mode e in anticipo sui tempi, l’antico “porto dei mercanti” (questo il significato del suo nome) nato in epoca vichinga, aggiunge al fascino delle piccole città il dinamismo e il patrimonio artistico degno dei centri più importanti. Lo fa con la stessa disinvoltura con cui nello spazio di pochi chilometri invita al sogno con le fiabe di Andersen, all’autorità con il palazzo reale o alla trasgressione nel sobborgo di Christiania, nato su una delle sue isole.

La Sirenetta è il simbolo assoluto della città di Copenaghen, e una delle prime cose da visitare in città. E’una scultura di bronzo, che rappresenta la protagonista di una delle fiabe più note dello scrittore danese Hans Christian Andersen, Den lille Havfrue, ossia appunto La Sirenetta. La statua risale agli inizi del ‘900, per opera dello scultore Edvard Eriksen che usò sua moglie come modella. Più volte danneggiata, mutilata e vandalizzata durante la sua esistenza, la statua della Sirenetta è alta 125 centimetri e pesa 175 chilogrammi, e i turisti fanno letteralmente la coda per fare una foto con lei.
You don't have permission to register