I Caraibi rappresentano una delle mete più famose e anche più richieste in assoluto per un viaggio di nozze. Le sue tante e bellissime isole, i suoi incredibili paesaggi naturali, la ricca flora e fauna ma soprattutto le sue spiagge lunghissime spingono numerose coppie a compiere questo viaggio oltreoceano…
DOVE SONO
Si trovano immersi nel mare caraibico, idealmente a metà strada tra il Nord e il Sud America volgendo lo sguardo verso est. Le isole si raggiungono in appena 7/8 ore di volo dall´Italia.
PERCHE´ SCEGLIERLI
Per lo status symbol che rappresentano ma soprattutto per lo spettacolo naturale che offrono: sono da sempre il sogno di tutti, dai VIP di Hollywood alle coppie in cerca di riposo e relax. Lo stare al sole distesi su una spiaggia bianchissima e a pochi passi da un mare cristallino coronano l´essenza dell´esperienza caraibica, accompagnata comunque da molte escursioni, balli, liquori e cucina locale, e sempre tantissime cose nuove da fare ogni giorno. Il luogo è volto a soddisfare la voglia di mare e non solo… Sport, shopping e vita notturna contraddistinguono alcune isole, ponendole in diretta competizione al tour negli USA.
QUANDO ANDARE
l´alta stagione va da metà dicembre a metà aprile (ad eccezione delle Bermuda, ove l´alta stagione corrisponde alla nostra estate). La bassa stagione estiva presenta un sensibile rischio di pioggie e uragani.
Abbinare sempre il soggiorno ai Caraibi con un tour negli Stati Uniti o almeno con un soggiorno nella “Grande Mela”. I Caraibi sono raggiungibili sia dalla costa ovest (San Francisco, Los Angeles…) sia dalla costa est, soprattutto da New York.