Tra le grandi mete del turismo Dubai è sicuramente la new entry che ha saputo destare il maggiore interesse e attirare anche le coppie in luna di miele. Le mille attrattive di questo emirato sono moltissime: una cornice naturale di tutto rispetto con belle spiagge e alle spalle il fascino del deserto arabico, ma non solo… Quel legame con la propria storia e il proprio passato di tradizioni e di miti leggendari che in un paese “esotico” non guasta mai.
DOVE SI TROVA
Dubai si affaccia sul mar Rosso, la città fa parte degli Emirati Arabi Uniti i quali sono di piccole dimensioni e costituiscono uno degli ultimi paesi affacciati sul mar Rosso. Negli ultimi anni gli Emirati Arabi Uniti attirano coppie da tutto il mondo grazie al processo di globalizzazione e modernizzazione sviluppato nell´arco degli ultimi anni…
La durata del volo diretto è all´incirca 5 ore.
PERCHE´ ANDARCI
Il sorgere di immensi alberghi lussuosissimi, di centri residenziali, di impianti sportivi, di shopping centre con pochi paragoni al mondo in termini di lusso, opulenza e ostentazione.. Un’Offerta che in termini di rapporto qualità/prezzo non ha eguali e che attira sempre più le coppie alla ricerca di una meta nuova quanto di altissimo livello.
QUANDO ANDARE
Il clima è estremamente caldo e in prevalenza arido con temperature elevate tutto l´anno,. In estate le temperature variano dai 35 ai 50 gradi, mentre nella stagione invernale la temperatura scende a livelli più accettabili variando dai 20 ai 35 gradi. Il periodo migliore è quello che va da ottobre ad aprile, quando il clima si fa piu fresco.