Il Giappone è un paese misterioso e affascinante dove l´era moderna si miscela sapientemente con il passato, in un mix perfetto e allo stesso tempo pieno di contraddizioni. E’ un viaggio così ricco di sfaccettature e di emozioni che riesce a soddisfare qualsiasi aspettativa qualsiasi coppia possa avere…
DOVE SI TROVA
I caratteri che compongono il nome Giappone significano letteralmente “Origine del Sole”, perciò questo paese è noto come “paese del sol levante”, un nome che deriva dalla sua posizione a est, cioè a oriente rispetto alla Cina. Nonostante sia un arcipelago composto da 6852 isole, il Giappone non possiede un vasto territorio (è grande praticamente quanto l´Italia) ma ha una popolazione molto numerosa quanto accogliente. Il tragitto aereo dura all´incirca 12 ore con volo diretto da Milano o da Roma (Alitalia e Japan Airlines) o con scalo nelle maggiori capitali europee o asiatiche, come Francoforte o Dubai.
PERCHE´ ANDARCI
Numerose sono le attrattive di questo paese, a partire dal suo simbolo più famoso, il meraviglioso Monte Fuji (un vulcano che con i suoi 3.776 m è anche la montagna più alta del paese). Il Giappone è tutto da scoprire: le tecnologie più avanzate, i treni proiettili a sospensione magnetica, gli enormi grattacieli che fanno da contrasto alle vecchie abitazioni in legno, i ristoranti tipici, la tecnologia, le geishe e i mille templi… tutto questo è da sempre apprezzato e unito alle sue mille ricchezze naturali e culturali.
QUANDO ANDARCI
Il clima del Giappone è generalmente temperato, quello a nord è simile a quello dell´Europa centrale e meridionale, con un clima primaverile molto gradevole. Essendo pero il Giappone un arcipelago che si estende per oltre 3000 km da nord a sud, il suo clima varia molto. L’estate, calda e afosa, è il periodo più piovoso dell’anno. Il periodo migliore è la primavera (da marzo a maggio), stagionalità in cui i ciliegi e i susini sono in fiore o l’autunno (da settembre a novembre), mese ideale per visitare il paese caratterizzato da temperature piacevoli e colori dorati, bronzei e gialli che illuminano montagne e colline, ma anche i parchi cittadini.