f
s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

INDIA

L’India è uno dei paesi che da sempre affascina i viaggiatori di tutto il mondo grazie ai suoi paesaggi eterni, la magnifica architettura, una storia colossale, il suo caleidoscopio di culture e un´innegabile aura di poesia e misticismo. Una religiosità profonda, radicata nei minimi gesti quotidiani, tra indù, buddhisti, mussulmani in quello che sembra un intero continente di multiformi legami con il sacro.

DOVE SI TROVA

L´India si trova esattamente nel centro-sud asiatico. La sua vasta estensione e i suoi numerosi confini fanno dell´India uno dei paesi più vasti dell´Asia ed è bagnata dall´Oceano Indiano a sud, dal Mar Arabico a ovest, e nel Golfo del Bengala a est.

Il volo diretto dall´Italia dura all´incirca 8 ore, se invece è previsto uno scalo, la durata media si aggira intorno alle 12 ore.

PERCHE´ ANDARE

Le ragioni per intraprendere un viaggio in India sono cosi tante da non essere quasi numerabili: per ognuno c’è un India diversa,quella delle grandi città, degli eccezionali templi rupestri, l’india delle minoranze nomadi del sud e quella dei porti del deserto del Rahjastan,l’india delle cine sacre e inarrivabili e delle spiagge dorate e mondare di Goa, l’india del grande Gange. Questo paese costituisce comunque una meta di gradissimo interesse per le bellezze naturali, quelle storico-culturali,per le tradizioni,gli usi e i costumi, anche se questa esperienza è molto forte soprattutto dal punto di vista emotivo.

QUANDO ANDARE 

L´India ha un clima monsonico con variazioni regionali. Si individuano 3 stagioni principali: l´inverno (Novembre-Marzo), estate (Aprile-Giugno), stagione monsonica (giugno/luglio – settembre/ottobre). Durante la stagione calda nelle pianure si registrano temperature piuttosto elevate, che a maggio si associano alle piogge monsoniche. Nelle zone collinari, ai piedi dell´Himalaya e del Deccan, le temperature sono più basse. Verso dicembre e gennaio nella zona settentrionale le temperature si abbassano e sulle montagne nevica, ma nel sud permane un clima mite. Durante la stagione monsonica le temperature e l´umidità si mantengono elevate.

You don't have permission to register