f
s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Mercatini di Natale

SCARICA IL PROGRAMMA

30 NOVEMBRE / 1 DICEMBRE 2019

MERCATINI DI NATALE ALL’ISOLA DI MAINAU SUL BODENSEE

IL LATO TEDESCO DEL BODENSEE tra PALME, FARFALLE E DIRIGIBILI

Viaggio di gruppo con accompagnatrice

Al di là del girotondo delle fioriture che ha inizio a marzo con una delle più grandi esposizioni di orchidee della Germania e termina con le dalie ed il primo gelo invernale, l’isola è un parco con un patrimonio forestale immenso.
La sua storia inizia (e continua tuttora) con la famiglia Bernadotte nel 1853, ma la svolta si ebbe nel 1930 quando il principe Wilhem di Svezia affidò l’amministrazione dell’isola al figlio, il conte Lennart, che la trasformò in un piccolo paradiso di piante e fiori e l’aprì al pubblico. Un paio d’anni dopo nacque la Mainau GmbH, un parco con il dichiarato scopo di conservare e curare questa oasi di bellezze naturali e di benessere.

Non passerà di certo inosservato il maestoso castello barocco, che si svela già in lontananza tra cime degli alberi e restaurato sotto il conte Bernadotte, risale ancora al tempo dei cavalieri dell’Ordine Teutonico, che furono i padroni dell’isola a partire dal XIII secolo e per quasi 500 anni. Una delle maggiori attrazioni turistiche sono la Serra delle Palme con una collezione di 1200 orchidee e la casa delle farfalle più grande della Germania, che ospita 1000 esemplari di farfalle esotiche. Altre particolarità dell’isola Mainau sono la chiesa del castello di St.Marien, un gioiello del Barocco tedesco e il roseto italiano, nato nel 1871 sotto la reggenza del granduca Friedrich I.

Mainau è soprannominata “Isola dei fiori” e in inverno si veste di bianco, regalando atmosfera e scorci incantati da scoprire nel corso di una visita ai Mercatini di Natale di Mainau. Un’occasione per passeggiare fra gli oltre 130 stand che propongono prodotti artigianali locali e la sfiziosa gastronomia dell’area. Un tuffo nella tradizione da estendere anche a tutte le cittadine storiche del lago di Costanza e ai loro coloratissimi Mercatini di Natale.

 

 

TAG: Mercatini di Natale Mainau

 

 

You don't have permission to register