8 APRILE / 15 APRILE 2020
PASQUA IN TEXAS, TERRA DI RANCH E DI COWBOY
Viaggio di gruppo con accompagnatrice Monrepos
Austin che è conosciuta come l’entrata al Texas Hill Country, la capitale del Texas, e sito del Bob Bullock Texas State History Museum, l’orgoglio del Texas. Austin è un centro artistico, tecnologico e culturale, il cuore della creatività. La città è famosa anche per la vita notturna, è “la capitale mondiale della musica live” con 200 eventi musicali.
San Antonio: una città che non è come tutte le altre, una terra di battaglie epiche, di meraviglie naturali e di una cultura fiorente. Dalle pietre di Alamo e i sentieri sinuosi della River Walk fino al parco SeaWorld San Antonio e il Six Flags Fiesta Texas, San Antonio vi porta in una terra grande quanto la sua reputazione. Esploreremo anche la vasta aerea della San Antonio’s Hill Country, un’oasi rigogliosa che offre numerosi resort con campi da golf, spa e parchi acquatici.
Fort Worth: la città dei Cowboy e della Cultura. Durante il viaggio ci fermeremo a THE GROVE e visiteremo un’ autentica città fantasma. Visitermo: Sundance Square, il famoso Cultural District e soprattutto lo Stockyards National Historic District. Incontreremo i veri cowboys e assisteremo allo spettacolo settimanale con i tori al Championship Rodeo.
Dallas: Inizieremo la nostra visita da Pioneer Plaza, in pieno centro, dove osserveremo le sculture di bronzo che rappresentano una mandria di buoi guidata da un cowboy, uno degli emblemi della città, in ricordo delle sue origini come centro di allevamento di bestiame.
Continueremo la nostra passeggiata lungo Main Street, dove l’antico edificio dei grandi magazzini Neiman Marcus contrasta con la scultura modernista The Eye, un occhio gigantesco che merita una foto!
Ci addentreremo poi nel West End, con i suoi edifici storici, dietro ai quali si stagliano altissimi grattacieli che accentuano ancor di più la contrapposizione tra passato e presente. Ripercorreremo poi i tragici avvenimenti della storia moderna degli Stati Uniti con una sosta in Dealey Plaza, tristemente famosa per essere stata scenario dell’assassinio del presidente John F. Kennedy nel 1963.
Giunti a Victory Park, troveremo lo stadio American Airlines Center, prima di esplorare il distretto delle Arti e il Parco Klyde Warren, che collega la zona di Downtown con Uptown, dove percorreremo McKinney Avenue, l’arteria principale del quartiere, dove si susseguono numerosi ristoranti, boutique alla moda e negozi di artigianato.
Qui vicino si trova anche Turtle Creek, nota come la “Beverly Hills” del Texas: passeggiando per questo quartiere residenziale di lusso, arriveremo fino al campus della Southern Methodist University, dove concluderemo il nostro tour scoprendo alcune curiosità legate alla vita studentesca della città.