15 FEBBRAIO 2020
TERME DI BRIGERBAD IN GIORNATA
Viaggio di gruppo con accompagnatrice
Ritrovo dei partecipanti alle h 7.00 nei luoghi convenuti disbrigo delle formalità e inizio del viaggio direzione Brigerbad, arrivo dopo 3 ore circa . Ingresso negli impianti termali e tempo a disposizione del gruppo per godere di questa splendida giornata relax. L’impianto termale di Brigerbad ha una lunghissima storia. La fonte di Brigerbad era conosciuta già dai Romani.
Negli anni ’50 dello scorso secolo l’impianto fu gestito dai coniugi Hans e Cécile Kalbermatten e da allora ha continuato a svilupparsi nel cuore del soleggiato Vallese fino a diventare un’oasi termale e di benessere unica nel suo genere.
Le Terme di Brigerbad sono state completamente ristrutturate nel 2014 e ora sono aperte tutto l’anno. Oltre ai numerosi bagni termali sia all’interno che all’esterno, potrete rilassarvi nelle ampie aree benessere e nelle varie saune. Qui vi attendono massaggi sia tradizionali che esotici. Il centro termale di Brigerbad conta 12 diversi bacini al coperto e all’aperto, che si differenziano per grandezza e temperatura. L’intero centro è accessibile per le sedie a rotelle ed è a norma per diversamente abili. Nell’area a tre piani trovate al piano terra i bagni termali e la piscina coperta. Da questo punto si può raggiungere il giardino, che con le sue terrazze invita a rilassarsi e a prendere il sole.
Gli impianti dei bagni termali sono costituiti da 16 diverse vasche interne ed esterne, che si differenziano per dimensioni e temperatura. Nel pianterreno di questo complesso di tre piani si trovano i bagni termali e la piscina coperta, da cui si accede al giardino ben curato, che, grazie alle sue terrazze, rappresenta un invito a rilassarsi e ad abbronzarsi. Il primo piano ospita la zona wellness, il salone di bellezza e il Bistro Cristal. La zona spa si estende tra il pianterreno e il primo piano.