f
s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

THAILANDIA

Un paese dai mille contrasti:verdi paesaggi, antichi templi, vivaci città, metropoli all’avanguardia, dove si respira un’aria mistica praticamente ovunque… e senza dimenticare poi le sue isole con spettacolari spiagge ed acque cristalline!

 


La Thailandia è diventata negli ultimi anni una delle mete esotiche più amate e visitate dai viaggiatori di tutto il mondo ed è dunque un´ ottima occasione per il vostro viaggio di nozze, grazie alla sua offerta completa che permette di combinare insieme mare e cultura, ma anche natura, shopping e molto altro!


DOVE SI TROVA

 

La Thailandia è una nazione del sud-est asiatico. Il centro del paese è costituito da una pianura alluvionale dove scorre il Chao Phraya, che si getta nel Golfo del Siam. Il sud è costituito dallo stretto ponte di terra di Kra Isthmus che si allarga nella penisola di malacca. Confina a nord e a ovest con la Birmania (Myanmar), a nord con il Laos, a est con il Laos e la Cambogia, a sud con la Malesia.

La Thailandia si trova a circa 10/12 ore dall´Italia con uno scalo intermedio in una delle maggiori città europee o asiatiche, mentre la Thai collega direttamente Milano e Roma con Bangkok più volte alla settimana.

 

PERCHE´ ANDARE 

 

La popolarità della Thailandia è dovuta ad una combinazione di fattori: la bellezza delle sue spiagge, la natura incontaminata, le testimonianze archeologiche e artistiche di antiche civiltà, la cultura del sorriso (ne esistono centinaia di tipi, uno per ogni occasione!) e dell´ospitalità che caratterizza il popolo thailandese. Alcune località caratteristiche sono anche il famoso Triangolo d´oro, e isole di Phuket, Koh Samui e Phi Phi (dove Di Caprio ha girato il suo famoso film “The Beach”) oltre ad innumerevoli centri minori davvero particolari.

QUANDO ANDARE 

Le condizioni climatiche variano notevolmente da zona a zona. La stagione secca (la migliore per viaggiare in tutta la Thailandia) va da novembre fino a marzo. I monsoni arrivano solitamente verso luglio portando clima umido e precipitazioni anche intense che si protraggono fino al mese di ottobre, nonostante le temperature rimangano comunque elevate. Questo vale soprattutto nella parte settentrionale del paese, mentre in quella meridionale le differenze tra le stagioni sono meno marcate, al punto che la si visita praticamente tutto l´anno.

You don't have permission to register