f
s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

ZANZIBAR

Quando si parla di mare cristallino e di sabbie bianche come il borotalco, immancabilmente vengono alla nostra fantasia i cosiddetti “paradisi dei mari del Sud” come Zanzibar, un isola che rappresenta un vero concentrato di tali bellezze a poche ore di aereo dall´Italia.

 

DOVE SI TROVA

Zanzibar è un’isola che fa parte della Tanzania. La Tanzania, situata in Africa orientale, confina: a nord con il Kenya, il Lago Vittoria e l´Uganda, a est con l´Oceano Indiano, a sud con il Mozambico, il Malawi e lo Zambia, e a ovest con lo Zaire, il Burundi e il Ruanda.Con voli charter diretti da Milano e da Roma, Zanzibar è facilmente raggiungibile in circa 7/8 ore di volo.

QUANDO ANDARE

Il periodo migliore per recarsi a Zanzibar va da dicembre a Marzo e da giugno ad ottobre, mentre gli altri mesi corrispondono indicativamente ai periodi detti delle grandi e delle piccole piogge.

COSA VEDERE

Jozani Forest, una riserva naturale di circa 2945 ettari situata a sud-est di Stone Town, visitabile nelle sue parti più interessanti in circa due ore. È ricca di eucalipti secolari, palme giganti e palme da olio ma anche animali.

Il centro storico di Stone Town, che nel secolo scorso, in questa città costituiva l´insediamento di maggior rilievo di tutta l´Africa Orientale. Bellissimi ed indimenticabili sono i palazzi con gli splendidi portoni ricchi di borchie e lucchetti.
Nungwi, località all´estremo nord dell´isola raggiungibile in circa un´ora da Stone Town: è circondata da una splendida barriera corallina e sulle sue spiagge è possibile vedere all´opera i carpentieri che costruiscono a mano e con semplici utensili i “dhow”, le imbarcazioni tradizionali.

You don't have permission to register